Piantine Bio

PIANTINE BIO

La scelta di operare nel settore dell’agricoltura biologica parte dal vivaio, cioè dalla produzione di piantine certificate biologiche.

Le Cascine oggi rispondono con competenza alle richieste dei produttori amatoriali e professionali di ortaggi biologici dell’Umbria e della bassa Toscana.

Sono riportati di seguito gli elenchi delle varietà prodotte, divise in due gruppi per stagionalità, precisando che possono comunque essere preparate anche altre specie su specifica richiesta.

 

 

 

 

PERCHE’ IL BIOLOGICO?

L’ AGRICOLTURA BIOLOGICA consente di essere sempre a conoscenza di ciò che si  consuma, poiché i suoi prodotti non subiscono modificazioni genetiche nè trattamenti chimici, e fa sì che il sapore di ogni alimento possa essere esaltato grazie alla preservazione delle sue qualità naturali.

I prodotti biologici sono indicati per tutti coloro che ricercano il benessere naturale attraverso una alimentazione sana ed uno stile di vita in armonia con la natura ed i suoi cicli. La nostra è una scelta responsabile, per la tutela della salute, dell’ambiente e del territorio: partendo da sementi certificate, basando la coltivazione su tecniche biologiche e sulla biodiversità coltivata stiamo recuperando e coltivando varietà antiche e locali.

Abbiamo creato un’esperienza volta a riscoprire con moderne tecniche le potenzialità dell’economia agricola locale in termini di qualità e di tipicità e nella direzione del recupero e della salvaguardia ambientale, oltre che impegnati nella sensibilizzazione all’ACQUISTO CONSAPEVOLE.

Da noi troverai piantine pronte per essere messe a dimora nell’orto, per una coltivazione biologica garantita dall’inizio alla fine.